documentiTopA

I documenti consultabili sono divisi secondo aree tematiche come da menù a lato. Ci scusiamo se alcune di esse sono a tutt'oggi prive di documenti. La costruzione del nuovo sito di AGITE è stata avviata e avverrà in itinere con la collaborazione di tutti gli iscritti alla Società. Qui a seguire trovate gli ultimi documenti da noi inseriti.

Procreazione
Salute della donna
Sessualità
Promozione della salute
Comunicazione
Aree innovative
Legislazione

Legge 194/78 - dati definitivi 2016

Presentazione della Relazione del Ministro della Salute sull'attuazione della Legge 194/78 per la tutela sociale della maternità e per l'interruzione volontaria di gravidanza.

E’ stata presentata la Relazione del Ministro della Salute sull'attuazione della Legge 194/78.La Relazione che contiene i dati definitivi relativi al 2016 sull’attuazione della L.194/78 che stabilisce norme per la tutela sociale della maternità e per l’interruzione volontaria della gravidanza (IVG), è stata trasmessa al Parlamento il 29 dicembre 2017.

Dai dati emerge che anche nel 2016 prosegue l’andamento in diminuzione del fenomeno, anche se in entità minore rispetto agli anni precedenti. Lo scorso anno, infatti, il numero di IVG è stato pari a 84.926, una diminuzione del 3.1% rispetto al dato del 2015, quando ne erano state registrate 87.639.

Scarica il pdf della relazione ministeriale (circa 2 Mega)

Scarica il pdf delle Tabelle Ministeriali (circa 401 KB)

Vai al sito di pubblicazione      logoMinistero