appuntamentiTopA

Calendario eventi

SIGO 2020 e 3° Congresso Nazionale AGITE - ONLINE
Da Domenica, 13 Dicembre 2020
a Mercoledì, 16 Dicembre 2020
Visite : 217
sigo 2020 covid

La ginecologia in Italia e nel mondo nell'era post Covid

Carissime / Carissimi,
quest’anno, ancor più dei precedenti, siamo lieti di informarvi che il Congresso Nazionale SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE si terrà dal 13 al 16 dicembre, e per la prima volta in versione virtuale.
In un momento tanto complesso come quello attuale, ciò che pensiamo possa essere più utile è fronteggiare le difficoltà portando avanti gli obiettivi prefissati ad inizio anno, con la passione e la determinazione che da sempre contraddistinguono la Federazione SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE.
La pandemia ha colto il mondo intero quasi totalmente impreparato, ha smosso le nostre vite in modo irreversibile ed ora tornare indietro sarebbe non solo segno di una resistenza in antitesi con i tempi che corrono, ma soprattutto con i principi cardine della nostra professione.
Protagonisti di una rivoluzione senza eguali dobbiamo rispondere mirando al futuro, in modo forte e deciso, soprattutto operativo.
“Per andare avanti, devi mantenere il ritmo.” – Haruki Murakami
In che modo possiamo dunque dirigerci verso il nuovo domani?
Abbiamo cambiato le nostre abitudini, dalla socialità al privato, dal lavoro alle relazioni interpersonali e la chiave di volta, che più ha permesso queste trasformazioni, è stata proprio la digitalizzazione. Solo comprendendo il suo valore, saremo liberi di non guardarci indietro con nostalgia.
È per noi quindi fondamentale seguire il cambiamento, agevolarlo e rimodellare i tradizionali paradigmi. Il Congresso in versione virtuale si fonda dunque su principi ben saldi, ma rinasce, in questa sua nuova veste, dalle esigenze dei tempi che corrono.
In quanto società ed associazioni operanti nell'interesse delle istituzioni, ma, ancor più precisamente, nell'interesse dei pazienti, delle donne, riteniamo necessario dimostrarci al passo con i tempi, lanciando un messaggio di novità, evoluzione ed adattabilità che la medicina e, nel caso specifico, la ginecologia e ostetricia, devono saper veicolare diventandone dirette promotrici.
Partecipando alla 95° edizione del Congresso Nazionale SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE, in versione digitale, daremo il via ad un movimento intrinseco che ci accompagnerà in questo periodo di storica evoluzione, guidandoci verso un futuro che sarà più prolifico e stimolante per tutti.
Vi aspettiamo numerosi!
I Presidenti:
Prof. Antonio Chiantera
Dr.ssa Elsa Viora
Prof. Nicola Colacurci
Dr. Sandro Viglino

ISCRIVITI             INVIA IL TUO ABSTRACT

 

Luogo ONLINE Edition